Il 16 maggio torna “Live in Sieve”, apertura con The Venkmans e Diaframma

venkmansok

 

 

 

Programma LIVE in SIEVE 2015 maggio

SABATO 16 maggio a San Francesco di Pelago (Firenze), riparte l’avventura di “Live in Sieve”, il progetto ricreativo-culturale no profit dell’associazione Sulla Sieve, che fino al 29 agosto animerà la Valdisieve con un fitto programma di eventi culturali e ricreativi per tutto il periodo estivo. Anche in questa edizione l’associazione devolverà il ricavato in beneficenza per servizi ai disabili del territorio.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, si terrà ogni giovedì sera in Piazza Verdi, con la stessa formula di aperitivo con attività per bambini, incontri, presentazioni di libri, mostre estemporanee e, a seguire, concerti e spettacoli gratuiti. Nel 2014 la kermesse ha saputo coinvolgere oltre 7000 persone.

“Non vediamo l’ora di ripartire e siamo molto soddisfatti dell’impegno che tanti volontari stanno mettendo nel progetto, oltre al grande supporto di sponsor, istituzioni e partner – ha detto il presidente di Sulla Sieve Pietro Michelacci -. L’inaugurazione sarà di sabato, il 16 maggio, con il concerto dei Venkmans, gruppo emergente con alcuni componenti della zona. Abbiamo lavorato per offrire artisti di qualità e siamo soddisfatti di quanto realizzato. Il 21 maggio, con Dottor Maso DJ, riscopriremo la magia degli anni 70 ricordando un locale storico della Valdisieve come “La Mecca” ed il 28 maggio avremo i Diaframma, che rappresentano il primo nome noto del programma. La collaborazione con vari soggetti e attività del territorio ci ha permesso di offrire alcune importanti novità rispetto allo scorso anno: avremo ad esempio numerose presentazioni di libri con autori di livello nazionale come Valentina D’Urbano, Fabio Genovesi e Marco Vichi. Altra novità sarà la presenza di uno spazio in piazza dedicato ai più piccoli con animazione ed alcune esposizioni artistiche di pittori locali. Anche quest’anno – conclude Michelacci  – l’iniziativa avrà uno scopo benefico. In particolare, la collaborazione con il centro La Mongolfiera e la Fondazione Federico Fagioli che prosegue dopo la prima edizione”.

L’iniziativa è patrocinata dai Comuni di Pelago, Pontassieve e Rufina.

PROGRAMMA MAGGIO 2015 (Orario: dalle 19 aperitivo – dalle 21 alle 23 spettacoli GRATUITI)

SABATO 16 maggio – Inaugurazione della stagione con THE VENKMANS (Indie rock, elettronica) in concerto. Info sulla band: www.thevenkmans.com. Nel pomeriggio attività per bambini e giocoleria (a cura di Balloon Idea Pontassieve e Jugglers in the Park). Esposizioni artistiche a cura di Denise Calabri e Simone Pieraccioni. 

GIOVEDI’ 21 maggio – Disco night… LA MECCA, disco party anni ’70 con Dottor Maso DJ per celebrare lo storico locale della Valdisieve. Nel pomeriggio presentazione del libro “L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome” di Alice Basso  (a cura di Libreria Fortuna di Pontassieve).

GIOVEDI’ 28 maggio – New Wave night con NeveraJoy + DIAFRAMMA in concerto. Info sulla band. Nel pomeriggio attività per bambini e giocoleria (a cura di Balloon Idea Pontassieve) e presentazione del libro “Na’ Yé M’ – Non è adesso” alla presenza dell’autore Daniele Semeraro (a cura di Libreria Gulliver di Pontassieve). Esposizioni artistiche di Elisa Corelli e Elisa Righi.

 

Vai sul sito di LIVE in SIEVE