rino_gaetano

LIVE in SIEVE inaugurazione l’11 giugno con la RINO GAETANO BAND e la chef Enrica Della Martira

evento fb LIS gaetano

 

Sabato 11 giugno a San Francesco di Pelago (Firenze), riparte l’avventura di “Live in Sieve”, il progetto ricreativo-culturale no profit dell’associazione Sulla Sieve, che fino al 28 luglio animerà la Valdisieve con un fitto programma di eventi culturali e ricreativi per tutto il periodo estivo. Anche per questa edizione l’associazione devolverà il ricavato in beneficenza per progetti socialmente utili sul territorio.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua terza edizione, si terrà ogni giovedì sera in Piazza Verdi a San Francesco di Pelago (Firenze), con la stessa formula di aperitivo con attività per bambini, incontri, presentazioni di libri, mostre estemporanee e, a seguire, concerti e spettacoli gratuiti. Dal 2014 la kermesse ha fatto registrare oltre 17.000 presenze.

Live in Sieve 2016 si aprirà eccezionalmente di sabato, per poi proseguire ogni giovedì. La giornata inizierà nel pomeriggio, con giochi per bambini, poi dalle 19 aperitivo con le specialità dello chef ex concorrente di Masterchef Enrica Della Martira, che nell’occasione presenterà anche il suo ultimo libro di ricette “Bruschetta o scarpetta?” insieme al “nostro” Leonardo Canestrelli.

A seguire, dalle 21, concerto gratuito in piazza della Rino Gaetano Band, per una serata dedicata alla musica di uno dei più eclettici e originali artisti del panorama musicale italiano. Ingresso gratuito.

Alla serata parteciperà inoltre l’associazione Comunità XXIV Luglio di L’Aquila, attiva nell’integrare i portatori di handicap nella famiglia, nella scuola, nel mondo del lavoro e nella vita sociale in un contesto difficile dopo il disastro del terremoto. L’associazione sarà presente con un banchino in piazza dove si potrà degustare anche prodotti tipici abruzzesi.

Saranno presenti anche gli amici di Fondazione Federico Fagioli onlus, Albereta72 e Comitato Bianco E Nero, con dei banchini di raccolta fondi per i loro progetti.

Evento Facebook

Per maggiori info visita il sito di Live in Sieve