Musica, cibo e…tanto basket! Dall’8 al 10 settembre anche Sulla Sieve a Cookstock

Una foto dalla prima edizione dell’evento

Finita ormai la quarta edizione di LIVE in SIEVE, l’associazione Sulla Sieve torna ad attivarsi in Piazza Verdi a San Francesco di Pelago (FI) anche per il weekend di Cookstock, dall’8 al 10 settembre, per una tre giorni dedicata al cibo locale, alla musica e…alla pallacanestro!

L’associazione metterà a disposizione i propri volontari ed il gazebo – bar in piazza per la preparazione di cocktail, birra e vini del territorio, con proventi destinati alle attività di beneficenza sul territorio.

I punti food presenti riguarderanno invece lo stand del ristorante “Boccon Divino” di Pelago, con le sue specialità di pesce, insieme a quello dell’ASD Basket Valdisieve, che per l’occasione servirà piatti preparati dallo chef Stefano Frassineti della Locanda Toscani da Sempre di Pontassieve e le prelibatezze dalla Pasticceria Dama di Dicomano.

Sia Piazza Verdi che Via Albizi saranno chiuse al traffico per poter cenare seduti e ascoltare buona musica, in programma tutte le sere:

  • Venerdì 8 ore 21.30 – TBA | ore 23.00 – DJ set
  • Sabato 9 ore 21.30 – Jacopo Carducci | ore 23.00 – DJ set
  • Domenica 10 ore 21.30 – Triple Trouble | ore 23.00 – DJ set

BUCA BASKETBALL DAY
Oltre al cibo e alla musica, ad animare la piazza ci penserà il fascino del basket, con il torneo di Street Basket 3 contro 3 Buca Basketball Day, organizzato dal Circolino La Buca di San Francesco​, in collaborazione con l’ASD Basket Valdisieve​.

Durante i tre giorni Piazza Verdi diventerà un vero campo da gioco con i ricavi dell’iniziativa che saranno devoluti alle zone terremotate del centro Italia e all’associazione Trisomia 21 Onlus. Parallelamente al torneo, nella giornata di sabato 9 settembre dalle 19 circa si terrà una partita delle “vecchie glorie” della ASD Basket Valdisieve e sarà inoltre presentata la rosa della prima squadra, che milita nel campionato di C1. Maggiori info sul programma e iscrizioni al link: http://bit.ly/2wqiVMT o all’evento Facebook.


Consulta il programma completo di Cookstock 2017