DIARI DI UNA VITA STRAORDINARIA – con Angela Terzani Staude

22 novembre 2014 – Istituto “E. Balducci” di Pontassieve (FI)

Locandina TERZANI_con patrocini

L’associazione SULLA SIEVE è stata promotrice di “Diari di una vita straordinaria. Sulla Sieve incontra Angela Terzani Staude“, un incontro formativo e informativo sulla vita, il pensiero e le opere di Tiziano Terzani, il giorno sabato 22 novembre 2014, dalle 18.00 alle 21.00 circa presso l’auditorium dell’Istituto “E. Balducci” di Pontassieve (FI).

L’evento ha previsto la presenza della moglie del defunto scrittore e giornalista, Angela Terzani Staude, la quale, oltre agli aneddoti, curiosità, storia e filosofia di vita del marito, si è soffermata sulla sua vita, descrivendo in particolare il rapporto con il territorio d’origine ed il suo ruolo di compagna e di madre, oltre al lavoro di scrittrice, presentando il suo ultimo scritto “Un’idea di destino” (di cui è curatrice). Moderatore dell’evento il giornalista del Corriere Fiorentino Jacopo Storni.

Durante l’intervista sono stati proiettati filmati di interviste a Tiziano Terzani, la scrittrice è stata a disposizione per accogliere domande dal pubblico e firmare alcune copie del libro postumo di Tiziano Terzani “Un’idea di destino, diari di una vita straordinaria“, di cui è curatrice.